Esordio in trasferta. La Kabel inizia la sua stagione alla Rufina e lo fa questa domenica (ore 18.00, Palestra SM di Rufina, arbitri Calvaruso e D’Azzo). Campo e avversaria conosciuti, non foss’altro per il recente torneo Bacco di carattere amichevole. Gara che, a maggior ragione, si presenta ostica per la Kabel. Rufina è formazione che, storicamente, costruisce gran parte delle sue fortune in casa e che, anche nel recente torneo amichevole, ha dimostrato di avere un livello di affiatamento e di amalgama già molto avanzato. Del resto, il gruppo a disposizione di coach Ricciolini è consolidato ed arriva a questa stagione da una salvezza tranquilla ottenuta nel campionato scorso.
Per Prato, come detto, un inizio insidioso e per il quale conterà moltissimo l’approccio alla gara fin dai primi punti e la pazienza in attacco. Fondamentale l’apporto di giocatori esperti come capitan Civinini, Bandinelli ed Alpini nel trascinare e sostenere i più giovani in questo esordio.
La rosa del Volley Prato: Kabel Volley Prato: Alpini l., Conti, Civinini M., Bandinelli, Sottani, Postiferi F., Nipolli, Romei, Mazzanti, Grasso, Lascialfari, Cecchi, Parenti, Alfaioli, Civinini J., Postiferi G., Nincheri. All. Novelli.
SERIE DM
In Serie DM, la giovane formazione pratese esordisce in trasferta sul terreno del Club Arezzo (sabato ore 21.00, Palestra Maccagnolo, arbitro Nuzzo). Per i ragazzi di Beatrice Beconi un esordio tutt’altro che semplice su un campo insidioso e tradizionalmente caldo.