L’Ariete si piazza seconda. La pausa per la fine del girone d’andata non ha interrotto il lavoro e neppure le gare in casa pratese. L’Ariete è stata infatti impegnata nella giornata di sabato nel 1° Trofeo Pediatrica. Al quadrangolare, organizzato da Passione Valdarno Volley (B1), hanno partecipato, oltre a padrone di casa e pratesi, anche il Rinascita Firenze (che ha sostituito all’ultimo Chiusi) e Magione (B1). Torneo amichevole, ovviamente, ma importante per le quattro formazioni per tenere in caldo muscoli e testa in vista della ripresa dei rispettivi campionati.
Le gare si sono disputate al Pala S. Biagio di Figline Valdarno e se, nella gara d’esordio, le padrone di casa non hanno avuto soverchi problemi a superare Firenze, nel secondo confronto, Prato è stata super a battere la formazione di B1 di Magione conquistando la finalissima. Nel pomeriggio, poi, le gare finali con Magione che ha conquistato il terzo posto e Prato che, nella finalissima, si è arresa per 2-0 al Valdarno. Da segnalare che nelle premiazioni finali due atlete pratesi sono state oggetto di riconoscimenti: Matilde Conticini si è infatti aggiudicata il titolo di miglior libero della manifestazione mentre Anna Saletti è stata premiata come uno dei migliori attaccanti del torneo.
Il programma del 1° Trofeo Pediatrica:
ore 10.00 – Passione Valdarno Volley – Rinascita Firenze 2-0;
ore 11.30 – Ariete Pallavolo Prato – Torneria TMM Magione Volley 2-0;
ore 15.00 – Finale 3/4 posto Torneria TMM Magione Volley – Rinascita Firenze 2-0
ore 17.00 – Finale 1/2 posto Passione Valdarno Volley – Ariete Pallavolo Prato 2-0 (25-19; 25-13)
Ricordiamo che l’Ariete Pallavolo Prato tornerà in campo per le gare ufficiali di Serie B2 il 7 febbraio alle ore 18.00 quando, al Palazzetto di San Paolo, arriverà il Rinascita











