Ariete, ultima di campionato in casa contro la Rinascita Volley Firenze

Con entrambe le squadre a non avere più niente da chiedere al campionato, questa sarà l'occasione di salutare il pubblico e dare spazio a chi ha giocato di meno

0
8

Si chiude in casa. L’Ariete gioca l’ultima sfida del suo torneo di Serie B2 femminile a San Paolo. Un’occasione per salutare il proprio pubblico, tutti coloro che l’hanno accompagnata con calore ed affetto in questa annata positiva e ricca di soddisfazioni a cui è mancata solo la ciliegina finale dei play off. Avversaria di questa sfida finale sarà il Rinascita Volley Firenze. Avversaria tradizionalmente ostica per Prato (tre sconfitte tra l’andata e l’anno passato contro le fiorentine). 

Entrambe le squadre non hanno più niente da chiedere alla stagione. Prato è attualmente quinta nel Girone G ed al massimo può ambire alla quarta piazza, Firenze è settima e così rimarrà a prescindere dal risultato finale della gara. Ariete e Rinascita potranno quindi concentrarsi solo sul match e sulla loro pallavolo e questo garantisce spettacolo. Si gioca domenica alle ore 18.00 al Palazzetto di San Paolo, arbitri Lasaracina e Massone.

Le parole di coach Massimo Nuti: “A Stia abbiamo fatto una grande partita. Ora arriva un’altra squadra forte come Rinascita. All’andata la gara fu una maratona di due ore e mezza di gioco. Darò spazio a tutte le ragazze perché tutte hanno dato il loro contributo in questo magnifico campionato. Non eravamo partiti per lottare per i playoff ma per raggiungere una salvezza tranquilla, poi l’appetito vien mangiando e questo gruppo è cresciuto palla dopo palla, punto dopo punto. Purtroppo, è stata fatale la sconfitta ai vantaggi contro la Liberi e Forti ma non abbiamo rimpianti. Sono contento di come abbiamo lavorato, di tutte le ragazze, di tutto lo staff: è stata una bellissima stagione che ci vedrà terminare comunque nelle prime cinque posizioni”.

La rosa – Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Ramalli, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.