È stato un fine settimana intenso e ricco di emozioni per la Asd Volley Vaiano, impegnata con le proprie formazioni maschili e femminili nel campionato di Serie D. Due partite dai destini opposti, ma unite dalla stessa voglia di lottare e migliorarsi giorno dopo giorno.
Serie D Maschile: esordio in salita a Monte San Savino
Non è iniziato nel migliore dei modi il cammino della squadra maschile di Serie D, che nella prima giornata di campionato è stata sconfitta in trasferta da Monte San Savino. I ragazzi vaianesi hanno mostrato buone trame di gioco e momenti di brillantezza, portandosi avanti anche di cinque punti in più occasioni, ma gli avversari sono riusciti a rimontare grazie a maggiore continuità e precisione nei momenti decisivi.
Il primo set, partito sotto i migliori auspici, si è chiuso 19-25. Nel secondo e nel terzo parziale, il copione si è ripetuto con grande equilibrio e scambi combattuti punto su punto, ma la Volley Vaiano ha dovuto arrendersi per 23-25 e 26-28.
Nonostante la sconfitta, la prestazione lascia spazio all’ottimismo: la squadra ha mostrato carattere e potenzialità che potranno emergere nelle prossime giornate.
Il riscatto potrà arrivare già sabato prossimo, quando al Palazzetto di Vaiano arriverà Firenze Ovest (ore 18). I ragazzi contano sull’energia del pubblico di casa per invertire la rotta.
Serie D Femminile: debutto emozionante e tanta voglia di crescere
Più incoraggiante, seppur dal sapore agrodolce, l’esordio della formazione femminile. Le ragazze della Volley Vaiano hanno disputato una bella partita contro Calci, cedendo solo al tie-break (2-3) dopo una battaglia sportiva entusiasmante.
L’emozione del debutto nella categoria regionale si è fatta sentire nei momenti chiave, ma la squadra ha dimostrato compattezza, grinta e un gioco in crescita che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato