Due tie break amari ed una sfida tosta all’orizzonte. Non è un finale di anno facile per la formazione di Serie C della Kabel Volley Prato che, archiviate con amarezza le sconfitte al quinto contro Cascina e Torretta, è chiamata a rispondere presente nell’ultima gara prima delle festività. Ecco a riguardo il pensiero del coach Mirko Novelli.
Sconfitta al quinto con Livorno. Come valuti la prova della tua squadra?
“Abbiamo affrontato una squadra molto forte. Una squadra solida alla quale per lunghi tratti siamo stati anche superiori e contro la quale abbiamo fatto bene. Alla lunga, al quinto set, hanno avuto la meglio loro ma noi non abbiamo demeritato, se non nel concedere troppo in alcune fasi dei due set finali pagando poi i break subiti”.
È il secondo tie break consecutivo che vi vede uscire sconfitti in due gare di alta classifica.
“È vero ma con Cascina abbiamo dominato per due set e poi la gara è cambiata. Per merito degli avversari ma anche per demerito nostro che abbiamo perso il filo del discorso e che, dal terzo set, non siamo riusciti a giocare precisi e lucidi. Con Livorno, come detto, è stata invece una gara equilibrata contro una squadra molto forte che alla fine ha premiato loro ma in cui non abbiamo demeritato”.
Chiudete l’anno con un terzo big match. Una terza sfida delicata, in trasferta, sul terreno della Turris Pisa. Dopo due sconfitte al quinto, l’avversaria più scomoda da incontrare.
“Affrontare la Turris non è mai facile e questo a prescindere dalle gare che l’hanno preceduta. Pisa è una squadra forte, esperta e gioca in una palestra difficile da interpretare. Insomma, sarà un’altra sfida difficile ma dovremo fare il massimo per portarla a casa e rimanere così agganciati alla zona che conta”.











