Gacem: «Grande vittoria a Orvieto. L’aumento della capienza del Lungobisenzio? Speriamo per il 25 gennaio»

La proprietaria del Prato a tutto tondo: «Fondi regionali? Giani ha detto che ci sono. Siamo pronti a sederci a un tavolo. La città ha bisogno che il Lungobisenzio venga ristrutturato»

0
347

Oltre al tecnico Simone Venturi, anche la presidentessa e proprietaria del Prato, Asmaa Gacem, ha preso la parola dopo il successo dei biancazzurri a Orvieto. «Siamo molto contenti di aver cominciato il girone di ritorno in questo modo. Adesso continuiamo così. Le cattive condizioni del terreno di gioco? Ogni volta che piove in maniera copiosa, i campi si allagano e diventano fangosi. Non solo a Orvieto, ma un po’ ovunque. Purtroppo questa è la situazione che troviamo in Serie D: è necessario adattarsi. Non è stato facile farlo in questa occasione e proprio per questa ragione bisogna riconoscere ancora più meriti alla squadra. Ci tengo a ringraziare i nostri tifosi, che si sono presentati in oltre 150. Non era scontato, viste le condizioni climatiche e le festività. Siamo contenti di aver ripagato questo affetto con una vittoria. Con questo successo mettiamo da parte la sfortuna che ha contraddistinto il nostro cammino in trasferta nel girone d’andata. Complimenti ai ragazzi, che hanno sempre lottato. Spendo una parola in più per Gabriel (Furghieri, nda), poiché è rimasto in campo nonostante il dolore».

L’occasione è stata utile anche per fare il punto sul capitolo Lungobisenzio. E in particolare sulla possibilità di aumento della capienza fino a 3.000 posti. «Stiamo aspettando che la documentazione presentata venga analizzata e che la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ci dia una risposta. A quel punto, se sarà positiva, potremo portare la capienza fino a 3.000 posti. I tempi? Sicuramente non per l’11 gennaio, ma speriamo di farcela per il 25». Restando in tema di impianti, le dichiarazioni del governatore Eugenio Giani circa l’ipotesi che la Regione finanzi in parte il rifacimento dello stadio Franchi di Firenze, non hanno lasciato indifferenti Gacem e il Prato. «Visto che ci sono dei fondi dedicati allo sport, come spiegato dal presidente Giani, voglio sottolineare come il nostro club sia pronto a sedersi al tavolo con le istituzioni. Prato è una città molto importante in Toscana e ha bisogno che lo stadio Lungobisenzio venga ristrutturato».