Polvani e Zanon super! Il Prato batte il Terranuova

Nei biancazzurri nota di merito per tutta la difesa, bene anche le punte con un Mencagli rinvigorito

0
163

Furghieri: 7 Bravissimo due volte, prima su Marini e poi su Sesti a salvare la propria porta con due tuffi da gatto. Nel finale chiusura decisiva con esultanza annessa che dimostra grinta da vendere.

Berizzi7 Limita qualsiasi attacco sulla sua fascia, bravo anche a proporsi quando necessario, da un suo cross nasce l’azione dalla quale il Prato guadagna l’angolo del vantaggio. Nel secondo tempo il copione non cambia, regala una discesa che ricorda Cafù mancando solo il colpo finale.

Risaliti: 6,5 Preciso, puntuale, mai così roccioso in stagione.

Polvani7,5 Vince ogni duello, riparte in avanti e regala il vantaggio ai suoi con il secondo goal stagionale. Nel secondo tempo si erge ancora di più a diga e regala entusiasmo allo stadio con due “sortite” palla al piede.

Zanon7 Un pendolino su quella fascia, come spesso ci ha abituato in tutte le ultime uscite al Lungobisenzio. Il rientro di D’Orsi a fine Marzo fa meno paura grazie alle sue prestazioni.

Greselin: 6,5 Sopperisce all’assenza di Fiorini, anche se non in un ruolo di puro play, ma potrebbe essere molto più preciso negli ultimi 25 metri. Suo il calcio d’angolo dal quale nasce la rete che regala i tre punti.

Lattarulo6,5 Un po’ nervoso ad inizio match, come a Gavorrano, ma poi è veramente prezioso in tutti i recuperi. Quando c’è da rincorrere è il primo ad arrivare e sradicare il pallone agli avversari.

Cesari: 6 Con Simonti sulla sua corsia è una continua sfida in velocità. Riesce ad arrivare sul fondo meno del solito.

Andreoli: 6 Perde un po’ troppi palloni nella prima frazione, cresce nel secondo tempo riuscendo ad imbucare più spesso per le punte. (Dal 60Cela 6,5 Entra bene in campo con grinta e determinazione. Ha anche una grande occasione per segnare, ma il suo destro finisce fuori di poco).

Gioè: 6,5 Fisicamente sembra tornato ad essere quello di inizio anno, fa sponde, duetta con Rossetti, ma non riesce mai ad impegnare Pagnini, la difesa gli nega il gol tre volte in una sola azione. Nel secondo tempo non inquadra la porta di testa su cross di Zanon e regala un assist d’oro a Cela che non riesce a concretizzare.

Rossetti: 6,5 Sfortunato. Si dedica meno alla protezione palla, ma è quello più pericoloso sottoporta. Palo pieno su assist di Gioè e poi ancora legno su deviazione di Pagnini in corner dal quale poi arriva il gol del vantaggio. (Dal 65Mencagli 6,5 Mandato in campo prima del solito va subito a calciare su una sponda di Gioé ed è sfortunato vedendosi respingere il tiro. Bravissimo a liberarsi da una rimessa laterare e presentarsi davanti a Pagnini che gli nega il goal con un grande intervento).

Mister Dal Canto: 7 Vittoria importantissima, la seconda in panchina con il Prato, ancora al Lungobisenzio. La sua squadra domina per larghi tratti, spreca troppo ed alla fine rischia qualcosa, ma porta a casa tre punti importantissimi. Dimostra di aver trasmesso più carattere al gruppo rispetto alle ultime uscite. Si vede finalmente un accenno di compattezza che speriamo possa aver seguito.