L’ASD Corallo festeggia dieci anni: “Un percorso fatto di impegno e soddisfazioni”

Pochi giorni fa l'Asd Corallo ha festeggiato il decimo compleanno. La responsabile Iovine: "Il più grande ringraziamento va alle atlete"

0
30

Dieci anni di attività, di sacrifici e di conquiste. L’ASD Corallo di Montemurlo ha celebrato il traguardo del decennale con parole di gratitudine e orgoglio da parte della responsabile Patrizia Iovine: “Sono stati anni impegnativi, ma non ci siamo mai fermati. Un ringraziamento va alle famiglie che ci hanno dato fiducia, ai tecnici che hanno sempre lavorato con dedizione e soprattutto alle nostre atlete e ai ragazzi dell’hip hop e della pop art. Con il loro entusiasmo ci hanno spinti a guardare sempre avanti”.

Fondata nel 2015, la società ha saputo crescere costantemente fino a conquistarsi un posto di rilievo nel panorama della ginnastica ritmica toscana e non solo. Numerose le medaglie conquistate nelle competizioni regionali, alle quali si sono aggiunti podi nazionali di prestigio. Nell’ultimo biennio la sede di Bagnolo è diventata un punto di riferimento per la disciplina, ospitando diverse tappe del campionato regionale: un riconoscimento della serietà e dell’affidabilità del club, sempre più apprezzato anche a livello federale.

Il percorso non è stato però privo di ostacoli. Le difficoltà legate alla pandemia e, più di recente, i danni causati dall’alluvione del 2023 hanno messo a dura prova la società. “Quando finalmente avevamo trovato il nostro ritmo di crescita, il Covid ci ha costretti a fermarci – ha ricordato Iovine – e l’alluvione ha portato nuove difficoltà. Ma ne siamo usciti, continuando a lavorare per il bene delle nostre ginnaste e delle nostre tesserate”. Oggi lo sguardo è rivolto al futuro: le agoniste torneranno ad allenarsi il 25 agosto, pronte a prepararsi per le nuove sfide che le attendono. “Il bilancio di questi dieci anni – ha concluso Iovine – è senza dubbio positivo. L’obiettivo resta quello di crescere ancora, passo dopo passo”.