Sicurezza alimentare, Capp Plast ottiene la certificazione internazionale Brc Global Standards

0
10

Riconosciuta l’eccellenza dei film plastici destinati al confezionamento dei prodotti alimentari”

Si chiama Brc Global Standards ed è una delle principali certificazioni di processo a livello internazionale in tema di sicurezza alimentare. A ottenerla da qualche settimana è stata l’azienda pratese Capp Plast, leader su scala europea in produzione e rigenerazione di imballaggi flessibili, contenitori e flaconi, attiva dal 1960 in città e con varie sedi operative in Italia, fra cui quella di Campi Bisenzio, e in Europa. A ottenere la certificazione è stata la divisione film, presente nello stabilimento di Prato, che ha ottenuto il riconoscimento di uno standard qualitativo negli imballaggi alimentari. Una delle principali attività dell’azienda pratese, infatti, è quella di produrre buste per il confezionamento di prodotti alimentari. Questo standard globale riconosce a Capp Plast la presenza di sistemi di gestione sulla qualità del prodotto, di meccanismi di autocontrollo igienico e di portare avanti buone pratiche di fabbricazione. Di fatto è stata riconosciuta la presenza di uno standard qualitativo dei film destinati al confezionamento di prodotti alimentari.

“Questa certificazione ci garantisce l’apertura di nuovi e importanti mercati – spiegano da Capp Plast -. Non solo. Ci assicura anche la possibilità di garantire sia ai clienti storici che a quelli nuovi prodotti di assoluta qualità. In tal senso vogliamo ricordare che la nostra certificazione Brc Global Standards è di grado AA”.

Entrando nel dettaglio della certificazione, Capp Plast ha ottenuto il risultato di assoluto rilievo a seguito di un audit condotto secondo la versione 7 del nuovo standard. Questa nuova certificazione riconosce non solo la conformità del reparto di termoformatura, già certificato in passato, ma integra per la prima volta anche il reparto stampa all’interno dello standard Brcgs Packaging Materials. Un traguardo che rappresenta un importante passo avanti nella direzione della qualità totale.

“Il raggiungimento del grado AA, è la prova concreta di un impegno quotidiano che coinvolge ogni livello aziendale, dalla produzione al controllo qualità, fino alla gestione dei processi e delle risorse umane – proseguono da Capp Plast -. Un risultato ottenuto grazie all’impegno sull’evoluzione continua dei processi produttivi e su una visione industriale sempre più orientata a standard internazionali, all’efficienza e alla sicurezza dei materiali destinati al packaging alimentare e industriale”.