Al Meucci di Vernio boxe olimpica e dilettanti con il torneo Sparring Io

Sabato 8 e domenica 9 novembre sul ring atleti da tutta Italia. L'evento è organizzato dalla Nuova Pugilistica Ponte di Mezzo

0
8

Sabato 8 e domenica 9 novembre grande spettacolo al Meucci con la boxe olimpica e i tornei Sparring IO e Gymboxe. Torna a Vernio per il secondo anno, dunque, la giornata all’insegna dello sport con un centinaio di atleti fra ragazzi e adulti provenienti da tutta Italia. L’evento ha il patrocinio del Comune di Vernio e della Federazione pugilistica italiana ed è organizzato dalla Nuova Pugilistica Ponte di Mezzo di Sesto Fiorentino, in particolare dal presidente Samuele Bettarelli e da Massimiliano Sarti, atleta della società che abita a Vernio. Al Meucci, nella sala delle Capriate, per l’occasione viene montato un vero e proprio ring, un quadrato di sei metri per sei.

“A Vernio sempre di più trovano ospitalità eventi sportivi di grande respiro – commenta l’assessore allo Sport Alessandro Storai – dopo i campionati italiani di nuoto dei Vigili del fuoco, disputati nel giugno di quest’anno alla piscina comunale, torna anche l’evento dedicato alla boxe dilettanti, che stavolta vede la partecipazione di atleti del pugilato olimpico, con tre campioni regionali”.

Questo il programma della giornata. Alle 10 saranno i ragazzi, dai 9 ai 12 anni, a salire sul ring per il torneo Sparring IO, pratica sportiva dove il contatto è simulato e si lavora sulla parte tecnica con colpi e meccanismi di difesa. Dopo la pausa pranzo, alle 16, toccherà al pugilato olimpico, con atleti dai 15 ai 25 anni. Domenica 9 novembre alle 10 sarà la volta degli amatori, con il torneo di Gymboxe a eliminazione diretta, in palio al primo classificato la cintura e al secondo la medaglia d’argento. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.