Dopo una lunga pausa che ha occupato gran parte del mese di novembre, i Cavalieri Union tornano protagonisti ospitando Rugby Roma, nella sfida in programma sabato 29 novembre alle 14.30 al Campo Montano di Prato. Trascorse tre settimane di stop, la squadra è pronta a ritrovare l’atmosfera delle gare casalinghe con l’obiettivo di avanzare ancora in classifica e di dare continuità alle buone prestazioni del mese di ottobre con UR Firenze e Rugby Napoli. La formazione capitolina è avversaria ostica, reduce dal successo interno con UR San Benedetto e motivata a fare bene anche in trasferta.
Il capitano Lorenzo Puglia ha introdotto i temi del match del Montano. “Un’interruzione così lunga all’inizio del campionato non è certo l’ideale. Però ci siamo comunque allenati con intensità, e questo ha aumentato ancora di più la voglia di tornare in campo. Per riprendere il ritmo gara, giovedì abbiamo anche svolto un contrapposto interno, una sorta di partita con arbitro, per ritrovare le sensazioni di gioco almeno per quaranta minuti e rientrare mentalmente nell’ottica della gara di domenica”.
Il gruppo adesso è in grado di affrontare al meglio il confronto con la formazione romana: “Un aspetto positivo di questo periodo senza partite è che ci ha permesso di recuperare qualche acciacco accumulato nella prima parte della stagione, ritrovando così alcuni giocatori. La Rugby Roma – ha continuato Puglia – è una squadra che partirà aggressiva: conosciamo i loro punti di forza, soprattutto nell’uno contro uno e nei punti d’incontro, che saranno una vera battaglia. Noi cercheremo di imporre ritmo, aumentare il volume di gioco e ridurre al minimo i tempi morti. Siamo in buona condizione e vogliamo sfruttare questa arma a nostro vantaggio, mantenendo solidità nelle fasi di conquista e nei punti d’incontro”.












