Legge di Bilancio, lo Spi Cgil Prato Pistoia promuove un convegno in Camera di Commercio: “Il diritto alla salute non è un lusso”

Appuntamento a Prato giovedì 20 novembre, ore 9, in via del Romito. Alla tavola rotonda parteciperanno Pietro Dattolo, Bernard Dika, Matteo Biffoni e Marisa Grilli. Lacaria: “Paradossale destinare più soldi alle armi e dare meno dignità a chi ha bisogno di assistenza”

0
6

‘Il diritto alla salute non è un lusso’. Questo il titolo dell’iniziativa promossa dallo Spi Cgil Prato Pistoia per giovedì 20 novembre, ore 9, alla Camera di Commercio di Prato, in via del Romito. “Mentre il governo investe nelle armi, noi chiediamo cura per le persone” sottolinea il segretario generale del sindacato dei pensionati di Prato e Pistoia, Luciano Lacaria che presiederà la tavola rotonda.

A partecipare al dibattito in Camera di Commercio, moderato dal giornalista Stefano Vetusti, saranno Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze, Bernard Dika, neo sottosegretario alla presidenza della Regione Toscana, il neo consigliere regionale Matteo Biffoni, e Marisa Grilli, segretaria dello Spi Cgil Toscana.

“La Legge di Bilancio aumenta la spesa militare e taglia quella sociale – continua Lacaria -. Meno risorse per la sanita, per le persone anziane e non autosufficienti. Il paradosso è che vengono destinati più soldi alle armi, e viene data meno dignità per chi ha bisogno di assistenza. La lotta però non ha età: quindi invitiamo tutti a unirsi a noi in questa battaglia di equità sociale”.

L’iniziativa promossa dallo Spi Cgil Prato Pistoia viene organizzata anche in preparazione dello sciopero generale proclamato dalla Cgil per il prossimo 12 dicembre. “Ci opponiamo a tutte le decisioni che vanno ad aumentare le disuguaglianze sociali” conclude Lacaria.