Ac Prato, è fatta per l’arrivo del terzino Di Paola

Classe 2005, il neo calciatore biancazzurro viene dall'esperienza al Siena. Arrivano smentite circa l'innesto di Di Carmine

0
81

Un altro giovane per l’Ac Prato. I biancazzurri hanno trovato l’accordo con Gabriele Di Paola, che già oggi si è allenato con i nuovi compagni. Il classe 2005 è un terzino sinistro “dotato di grande resistenza e forza fisica con una particolare proiezione alla fase difensiva”, lo descrivono da Siena, club della sua città natale e nel quale il calciatore ha militato nella passata annata, collezionando 29 presenze fra campionato e coppa, condite da un gol e tre assist. Dopo essere cresciuto nei settori giovanili dello Spezia e della Fiorentina, Di Paola vanta una precedente esperienza nella primavera del Siena con cui ha disputato la Viareggio Cup sotto età, per poi passare al Poggibonsi nella stagione 2022/2023. In totale, in Serie D ha all’attivo 82 presenze.

Nel frattempo, la società laniera ha smentito sia di aver chiuso per tre quote dell’Empoli (nelle passate ore si parlava del possibile arrivo in biancazzurro di Jeremy Moray, Roberto Berizzi e Ank Asmussen), sia di essere in procinto di assicurasi le prestazioni dell’esperto attaccante Samuel Di Carmine, classe ’88 di Firenze, da poco svincolatosi dal Trento. Tutto fatto invece per le firme sui rispettivi contratti di Jacopo Atzeni Alessio Sarpa, che si erano uniti al gruppo a disposizione di mister Simone Venturi nella giornata di ieri.