Prato, sulla propria strada una neopromossa: c’è il Camaiore degli ex Magazzu e Diana

Il Camaiore ha iniziato con il piede sbagliato la stagione: prima la sconfitta in Coppa, poi il 5-0 subito all'esordio in campionato

0
61

Dopo il passo falso contro l’Orvietana all’esordio nel girone E di Serie D, ecco che il Prato sfiderà in trasferta il Camaiore, andando a giocare sul quel campo – il sintetico dello stadio comunale del Buon Riposo di Seravezza Pozzi – dove i biancazzurri hanno strappato il pass per i 32esimi di Coppa Italia di Serie D. Avversaria di turno una squadra, quella bluamaranto, che viene da una batosta subita. La formazione neopromossa, dopo aver già perso 1-0 in Coppa a Gavorrano, è uscita con le ossa rotte dalla trasferta sul terreno di gioco del Ghiviborgo, perdendo 5-0. Dopo aver incassato due reti nel primo tempo, il Camaiore è crollato definitivamente al tappeto nella ripresa.

Un impatto davvero tosto con la nuova categoria per la truppa allenata da Pietro Cristiani, che ha schierato un 4-3-1-2 con Di Biagio fra i pali; Tavernini, Casani, Accorsini e Macchi in difesa; Raineri, Marcucci, Grilli a centrocampo; Bongiorni sulla trequarti, in supporto della coppia offensiva composta da Bifini e Magazzu. Magazzu che rappresenta uno dei due ex Prato in forza al Camaiore. Nella passata annata, l’attaccante classe 2003 ha collezionato 30 presenze fra campionato e Coppa, segnando tre gol e fornendo un assist. L’altra vecchia conoscenza dei lanieri è Giorgio Diana, difensore livornese che negli ultimi due anni ha totalizzato 71 gettoni con la maglia biancazzurra, conditi da due reti e tre assist. Mister Cristiani non potrà contare sullo squalificato Marcucci e l’infortunato di lungo corso Velani, mentre potrebbero tornare a disposizione Di Natale e Bigica.