È calato il sipario sulla Summer Cup 2025 organizzata da Msp Prato, una lunga maratona estiva di calcio a 7 che ha coinvolto centinaia di giocatori e appassionati nei vari tornei cittadini: Mezzana, Maliseti, Zenith e Prato Nord. Una manifestazione che, ancora una volta, ha saputo unire competizione e divertimento, con partite combattute fino all’ultimo respiro e verdetti spesso decisi ai calci di rigore.
A Mezzana, nella finalissima del torneo Gold a vincere è l’Hapoel Kann che nell’atto conclusivo della manifestazione si impone 3-0 sui Ciolisti. Terzo posto per il Trustullo che ai rigori supera il Cvl. Nel Silver vittoria dei Free Nguelly che battono in finale 8-7 dopo i calci di rigore i Celestini. Terza posizione per lo Spartak Prato vincente 7-6 dal dischetto sull’Fc Bacg. Nella finale Bronze l’equilibrio è stato totale tra Galacticos e Puzlement, con il punteggio fermo sul pareggio fino alla lotteria dei rigori, dove l’hanno spuntata i Galacticos. Più netta la vittoria di Gin Mare, che ha conquistato il terzo posto battendo 4-0 Terea Football Club. Infine lo Sbronze col successo in finale dell’Atletico Iolo 6-3 sul Miaf. Terzo lo Jagermanchester dopo il 12-1 rifilato al Pratocchio.

A Maliseti, nella finale Gold i Foxes battono ai calci di rigore i Golassi Barbari, mentre nella sfida per il terzo gradino del podio sono stati i Leoni di Bollate ad avere la meglio su Nell’Ombra con un convincente 4-1. Nella finale Bronze, il titolo è andato a Zenith Futuro, vittorioso per 1-0 su Sambuca Junior, mentre i Sminchi Sblinders hanno travolto 6-3 FC Samba nella finale per il terzo posto.
Sempre a Maliseti, nella categoria Silver, si è imposto con autorità il Covo FC, che ha rifilato un sonoro 6-1 a Prato Ecologia nella finalissima. Emozionante invece la sfida per il terzo posto, con FC Puccini che ha superato di misura Aston Birra per 3-2. Da segnalare anche la netta vittoria di FC 2001 nella finale Sbronze, vinta 6-0 su Spell Campiglio, e il successo di Real Baugiano, 2-1 su I 7 Nylon nella finale per il terzo posto.
Spettacolo anche al centro sportivo Zenith, dove nella finale Gold RG9 ha avuto la meglio su FC Los Santos con un pirotecnico 6-4. Sul terzo gradino del podio salgono invece i Black Bull, che hanno strapazzato 7-2 i Panatipaccos. Nella categoria Bronze, la vittoria è andata a Real Pavo, che ha piegato 3-2 AC Picchia, mentre Okkiataccia ha dovuto ricorrere ai rigori per battere LFS in una finale tiratissima che vale il terzo posto.

Nella finale Silver lo Zenith, il titolo è finito nelle mani di WIP, che ha superato 3-0 Novachiesa, mentre Fortis Frescone ha conquistato il terzo posto battendo ai rigori FC Hombres Vertical. Gol e spettacolo anche nelle finali Sbronze, dove Rocca Calcio ha avuto la meglio su Panchester United con un incredibile 10-8 ai rigori, e Real Vallata si è imposto 3-1 su Friends FC nella finale per il terzo posto.
A Prato Nord, la finale Gold ha incoronato CH City Gang, che ha battuto 2-1 un combattivo Real Casale, mentre il terzo posto è andato a GLCN, vittorioso su AC Materasso. Nei Bronze, sono stati i Filas a esultare dopo i rigori contro il Sound.
Tra le squadre Silver, la sfida più attesa ha visto trionfare Gne Gne, che ha piegato 3-2 Guglia, mentre per la finale per il terzo posto tra FTD e Fedelissimi il risultato resta da definire. Nei Sbronze, Caballeri si sono imposti per 3-1 sui Pirati FC, mentre Real Carajo ha chiuso al terzo posto superando 6-3 Blue Lock.
