“Sono soddisfatto della prestazione, non del risultato. Ci è mancato l’ultimo passaggio e abbiamo fatto qualche errore di troppo anche in fase difensiva, ma ho ben poco da rimproverare ai ragazzi. Andiamo avanti con ottimismo e fiducia”. E’ soddisfatto a metà Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato, dopo il ko di misura incassato in casa del Belvedere Calcio. Una sconfitta, la terza in stagione, che fa perdere al sodalizio di via del Purgatorio la testa della classifica nel girone A di Eccellenza. La Zenith Prato, infatti, è rimasta inchiodata a quota 26 punti ed è scesa in seconda posizione, scavalcata al vertice dalla Lucchese, che nel frattempo ha vinto contro il fanalino di coda Cenaia ed è salita a 27 punti. Alle spalle dei pratesi risalgono, inoltre, proprio il Belvedere e anche il Castelnuovo Garfagnana, appaiate a quota 22 in terza piazza.
“I ragazzi hanno giocato una buona partita contro una squadra forte e organizzata. Ci è mancato l’acuto decisivo in avanti, ma abbiamo creato buone occasioni. E abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna – insiste Settesoldi -. Sul gol incassato di sicuro potevamo essere più attenti, abbiamo fatto qualche errore di troppo e siamo stati puniti. Quel che ho visto fin qui in stagione, comunque, mi fa ben sperare. Nessuno ci ha surclassato. Può capitare di perdere alcune partite e rimane il rammarico, per esempio rispetto a domenica scorsa, di non aver portato a casa almeno un pareggio, che sarebbe stato più che meritato, al termine della sfida col Belvedere Calcio. Con certi avversari e in certe partite dobbiamo azzerare le sbavature e provare ad essere efficaci nei momenti giusti”.
Nei prossimi incontri, che chiuderanno il girone di andata, la Zenith Prato dovrà vedersela con il Viareggio (domenica prossima in casa), con il Castelnuovo Garfagnana (in trasferta) e con il San Giuliano (di nuovo al ‘Chiavacci’). Tre partite fondamentali, che potranno dire molto sulla corsa ai primi posti finali della formazione amaranto, subito prima della sosta natalizia.












