L’Union Prato sogna l’accesso alla Final Four di Coppa Toscana di Serie C. I lanieri, dopo aver eliminato negli ottavi di finale della manifestazione San Vincenzo, si appresta ad affrontare la Wetech’s Fides Montevarchi, ossia la dominatrice della scorsa regular season. Ai playoff poi il cammino degli aretini si è interrotto subito al primo turno. In estate, la società ha deciso di cambiare in panchina, affidando il timone a Omar Serravalli, il sostituto di Riccardo Paludi.
Per quanto concerne il roster, invece, le novità rispondono ai nomi di Riccardo Chellini, ala forte classe 2006 scuola Virtus Siena, e soprattutto di Vittorio Tognazzi, guardia 29enne reduce dall’esperienza alla Mens Sana Siena, con la quale ha disputato nella passata annata il campionato di Serie B Interregionale, chiuso con 32 presenze e 12 punti di media. Confermati poi capitan Francesco Dainelli, Marko Hasanaj, Filippo Sereni, Stefano Bonciani, Alberto Caponi, Gabriele Malatesta e Tommaso Sereni. Nel primo turno di Coppa Toscana, Montevarchi ha avuto la meglio del Cus Firenze. Adesso lo scontro con l’Union di coach Tommaso Paoletti: il match va in scena domani, sabato 20 settembre, sul parquet della Wetech’s Arena, con palla a due in programma alle 18.
Chi passerà il turno andrà poi a disputare la Final Four, che verrà giocata indicativamente il 5 e 6 gennaio 2026 su un campo assegnato dal Comitato Regionale tra coloro che ne faranno richiesta entro il 31/10/2025, con semifinali il primo giorno (abbinamenti secondo il ranking) e finale per il primo posto il giorno successivo.