Niente da fare per la RLC Sistemi Prato, che incappa nella quarta sconfitta consecutiva nel campionato di Serie B femminile. A mandare al tappeto le laniere stavolta è Green Lucca Le Mura Spring, che si impone sul parquet della palestra Toscanini con il risultato di 49-69. Le ragazze allenate da Paolo Bertini partono stringendo le maglie in difesa e creando non poche difficoltà all’attacco avversario: il primo quadro termina 10-11. La seconda frazione inizia nel migliore dei modi per le padroni di casa, con Billi e compagne a ribattere colpo su colpo alle iniziative biancorosse, ma due disattenzioni difensive negli ultimi due minuti permettono a Lucca di chiudere all’intervallo sul +5 (23-28).
Il terzo quarto, che solitamente vede le ragazze della Pfp protagoniste, è caratterizzato da una partenza shock per le laniere. La truppa di coach Bertini non riesce ad ingranare e subisce un parziale di 0-8 nei primi tre minuti del periodo. Di lì in poi, Lucca amministra nel punteggio, scavando un solco irraggiungibile per le locali.
RLC Sistemi Pallacanestro Femminile Prato – Green Le Mura Spring Lucca 49-69 (10-11, 23-28, 39-54)
Prato: Peri 1, Sautariello 17, Morello 4, Cecchi 4, Aramini 1, Billi 3, Trucioni 5, Colangelo 4, Bellandi 6, Frascolla 1, Bettoni, Franchini 3. All. Bertini.












