Mancano 8 minuti e 42 secondi del primo tempo ancora da giocare quando Riccardo Berti Lorenzi decide di firmare un gol da cineteca e portare in vantaggio il Montebianco Prato C5 nell’ultima sfida interna contro il Buldog Lucrezia. Il resto è già storia passata, la battaglia colpo su colpo, i gol di Ciardelli e Martini che con la tripletta proprio di bomber Berti regalano altri tre punti al Montebianco Prato C5 di mister Pullerà.
Prato che rimane capolista del girone B di Serie A2 e che domani andrà in provincia di Ravenna a giocarsi il big match contro il Russi di mister Bottaccini che nell’ultima giornata ha battuto il fanalino di coda Corinaldo per 1-2 non senza qualche grattacapo. Gli orange infatti sono stati “sotto” nel punteggio per quasi tutta la partita salvo ribaltarla nel secondo tempo riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio.
«Ci giocheremo le nostre chance in casa di quella che è la squadra accreditata per la vittoria del campionato» commenta Luca Pullerà che prosegue, «Sarà una partita tosta, un test importante in un palazzetto caldissimo contro giocatori forti, un mix di talento ed esperienza che l’anno scorso sono arrivati secondi in campionato. Per noi sarà importante voler misurarsi con loro anche per capire a che punto della nostra crescita siamo, qualsiasi sarà il risultato ne usciremo con la consapevolezza di prenderci le conseguenze e gli insegnamenti per proseguire il nostro campionato che fin qui è stato importante».
Poi il punto sulla rosa: «Non siamo stati fortunati, Ciardelli ha avuto problemi tutta la settimana e domani testerà le sue condizioni, come Bezzini reduce da una botta. Flavio Del Greco invece è ancora ai Giochi Olimpici Silenziosi in Giappone e non rientrerà in tempo. Per il resto abbiamo tutti a disposizione e siamo carichi, come ho detto prima, per lottare su ogni pallone e misurarsi contro una squadra forte come il Russi».
L’appuntamento è dunque alle 17.30 al Palavalli di Russi per Futsal Russi – Montebianco Prato C/5.













