Prato, si attendono le prime conferme: sul tavolo il futuro di Mariotti e Virdis

Sui contratti mancherebbero solo le firme ma l'annuncio ufficiale ancora non è arrivato e dalla società biancazzurra al momento non trapelano novità

0
11

Giorni di silenziosa attesa in casa Prato. I tifosi e gli addetti ai lavori aspettano i primi annunci ufficiali in vista della prossima stagione, che dovrebbero riguardare innanzitutto la conferma in panchina di Marco Mariotti e quella del direttore sportivo Francesco Virdis. Si parla al condizionale perché, almeno per ora, dalla società biancazzurra non trapela nulla.

Stando a quanto dichiarato più volte da Mariotti nella parte finale del campionato comunque, l’intesa tra il presidente Stefano Commini e l’area tecnica sarebbe già stata raggiunta da tempo. A conferma di ciò, il duo Mariotti-Virdis avrebbe già iniziato a lavorare in ottica mercato. “Manca solo la firma sui contratti per rendere tutto ufficiale”, aveva affermato l’allenatore biancazzurro qualche settimana fa. L’annuncio era inizialmente atteso nei giorni precedenti alla Pasqua, poi subito dopo l’ultima giornata del girone D di Serie D. Tuttavia, da parte della società, ancora nessun comunicato. Forse si tratta solo di attendere normali tempi burocratici, anche se nel mondo del calcio non si può mai lasciare nulla per scontato. E lo stesso presidente Commini ha abituato a colpi di scena nel corso della sua gestione.

Una volta ufficializzati i ruoli di allenatore e direttore sportivo, si passerà dunque alla costruzione della squadra. Al momento, per la stagione 2025/26 risultano ancora sotto contratto Gian Marco Fantoni, Diego Galliani, Lorenzo Ciavarelli, Francesco Limberti e Gabriel Preci, anche se non è detto che restino tutti a Prato. Nelle intenzioni di Mariotti ci sarebbe la volontà di confermare sei o sette elementi dell’attuale rosa, da affiancare a nuovi innesti di qualità. Il primo obiettivo? Un attaccante di spessore.