Il Volley Prato sfida Massa, mentre a Vaiano arriva Siena

0
73

Con Massa per confermarsi. Torna a giocare in casa il Volley Prato nel campionato di serie C. Si gioca domani, sabato 27 aprile alle 18 al palazzetto di San Paolo contro una squadra di alta classifica. Ospiti motivati e alla ricerca di punti poiché ancora in corsa per un posto playoff. Tra loro non ci sarà Briglia, impegnato con la Serie A2, ma la rosa di coach Toracca è comunque importante e da vertice con giocatori da categoria superiore come il centrale Aliboni. Per Prato l’obiettivo è quello di strappare l’ennesimo risultato importante di questo girone di ritorno condotto finora con un passo da prime posizioni. Un risultato importante per festeggiare l’ultima della stagione davanti al proprio pubblico e tentare di agguantare il decimo posto in classifica.
La rosa delle due squadre
Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini L, Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Pacini, Mazzinghi F., Olivieri, Cantini. All. Novelli.
Acqua Fonteviva Massa: Aliboni L., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, Briglia, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Nicolini, Pom, Viani. All. Toracca.
Arbitri: Pagni e Calandra.

Passando al campionato di serie D i baby del Volley Prato ospitano la Pallavolo Scarperia. Si gioca domani alle 18 (palestra Gescal, arbitro Velli). Ospiti ancora impegnati nello sprint playoff e quindi poco inclini a regalare punti. Prato che, privo dei ragazzi che stanno conducendo da protagonisti il torneo Under 16, ha già però dimostrato di saper essere competitivo e che quindi proverà a strappare l’ennesimo risultato di rilievo di questo straordinario campionato. La rosa del Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Lotti, Torri. All. Barbieri.

Infine il Volley Vaiano di scena domani alle 18 alla palestra Mazzini. Per il Pvp è il secondo impegno casalingo consecutivo, ospitando stavolta Siena, nella speranza di regalare ai propri tifosi ancora una soddisfazione. Campionato ormai chiuso dal punto di vista dell’accesso ai play off e quindi l’unico obiettivo che rimane è quello della supremazia provinciale cercando di arrivare prima dei cugini del Volley Prato. Obiettivo puramente platonico ma che almeno serve a motivare queste ultime uscite. La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Gualtieri, Bianciardi, Caselli, La Torraca, Di Benedetto, Laliscia, Dardini P. All. Targioni.