Alle porte c’è un weekend ricco di appuntamenti per i Cavalieri Union, pronti a scendere in campo con gran parte delle squadre. Domenica 5 ottobre alle 15.30 il campo “Carlo Montano” ospiterà un’amichevole di prestigio: la serie A affronterà il Rugby Calvisano, uno dei club storici del panorama nazionale. Un’occasione importante per valutare la crescita del gruppo dopo i due test con Livorno e Parma, ma anche un’opportunità in cui il pubblico di Prato e Sesto Fiorentino potrà sostenere da vicino i ragazzi.
“Sicuramente la vittoria di domenica scorsa ci ha dato più consapevolezza dei nostri mezzi – ha commentato il capitano Lorenzo Puglia – Sappiamo probabilmente che quella di domenica sarà l’amichevole più dura delle tre affrontate fin qui. Calvisano è una squadra molto ben organizzata, ma l’obiettivo non è quello di essere perfetti da un punto di vista tecnico-tattico, semmai vogliamo fare uno step in più da un punto di vista caratteriale e attitudinale. L’idea è anche quella di far esordire tanti giovani in modo che possano prendere confidenza con il livello seniores, come già è stato fatto nelle altre amichevoli; passo dopo passo vogliamo tracciare una linea per quello che sarà poi l’esordio ufficiale del 19 ottobre”.
Domani, sabato 4 ottobre alle 15.30, sarà invece la volta della squadra Cadetta, attesa a Pieve di Cento dal Rugby Pieve per il secondo test stagionale, dopo la prima positiva uscita interna contro i Lions Amaranto. Anche per i ragazzi allenati da coach Calamai l’obiettivo è quello di affinare progressivamente la condizione in vista dell’esordio nel campionato di serie B, ormai distante poco più di due settimane.
Spazio infine al settore giovanile: le due formazioni Under 16 proseguiranno il cammino di qualificazione ai futuri campionati regionali e interregionali. Domenica alle 11 una squadra sarà impegnata a Pontedera contro il Granducato, mentre l’altra sfiderà alla stessa ora il Rugby Tirreno a Piombino. Un programma come di consueto intenso, specchio della vitalità del club.