Bene il Csi Nuoto Prato al Memorial Natali: gli atleti pratesi conquistano 36 medaglie

La gara riservata ai Master alla piscina Fermi di Lucca ha visto in evidenza la società pratese che si è piazzata al quarto posto a livello di squadra

0
13

Al IV Memorial Natali, il Csi Nuoto Prato conquista il quarto posto su 55 società: uno straordinario esempio di sport che unisce generazioni, passione e risultati da record. Il vero spirito Master si è pienamente manifestato alla piscina Fermi di Lucca grazie a una manifestazione di alto livello, che ha visto 448 atleti in rappresentanza di 55 società sfidarsi in 876 gare, tra entusiasmo, passione e spirito di squadra. Non sono mancati momenti da incorniciare, come il record del mondo nella categoria M60, due record italiani nella M65 e uno nella M75. Risultati che confermano come l’età, nello sport, sia solo un numero quando a guidare sono determinazione e amore per l’acqua.
In questo contesto di eccellenza, il Csi Nuoto Prato si è distinto con una prestazione brillante: quarto posto assoluto, alle spalle solo di team più numerosi. Un risultato che vale doppio, se si considera l’elevata presenza di giovani atleti all’interno della squadra a testimonianza di un movimento dinamico, in crescita, capace di attrarre e formare nuove generazioni di sportivi.
I 26 atleti pratesi hanno conquistato ben 36 podi: 19 ori, 10 argenti e 7 bronzi. Grande la soddisfazione espressa dal presidente Angelo Lucianò e dal tecnico Sergio Puggelli, che hanno voluto ringraziare gli sponsor Dinoservice, New Washing, Salumificio Mannori ed Estra. Lo sguardo ora è puntato in alto: l’obiettivo dichiarato è conquistare la Coppa Toscana per squadre fino a 60 atleti.
Un plauso particolare va a tutti i protagonisti di questa splendida avventura sportiva: Edoardo Bertolini, Veronica Bessi, Chiara Bonifacio, Simona Candi, Adriano Costantini, Gabriele Demarchi, Ginevra Fissi, Stefano Folini, Gianluca Frosini, Elisa Gelli, Barbara Leonardi, Tommaso Livi, Michele Lo Russo, Angelo Lucianò, Alessandro Lucianò, Matteo Malpaganti, Anna Manzo, Antonio Mercogliano, Elisa Olivieri, Francesco Paoli, Elena Peruzzi, Valentina Puggelli, Cristina Raggiante, Ludovica Santini, Claudio Tricoli e Andrea Virgilio.