I Dragons fatto due su due in campionato, rendendosi protagonisti di una rimonta di carattere contro l’Enic Pino Firenze. I rossoblù sono costretti a inseguire per tutta la partita, acciuffando l’overtime nel finale con Pacini e conducendo il supplementare con autorità. Prato parte sotto: 14-19 e 25-34 sono i parziali al termine dei primi due periodi. Poi nel terzo quarto, dopo l’intervallo, i lanieri migliorano la propria percentuale al tiro e chiudendo bene la difesa. Al 30′ il tabellone luminoso recita 46-50, mentre i tempi regolamentari vanno in archivio sul 67 pari. Il sorpasso si materializza nel supplementare, dove la squadra di coach Banchelli è semplicemente perfetta. Sono sei i Dragons in doppia cifra: Manfredini e Pacini siglano 15 punti ciascuno, mentre Goretti ne aggiunge 14.
Dragons Prato – Enic Pino Firenze 82-72 (14-19, 25-34, 67-67)
DRAGONS PRATO: Manfredini 15, Staino, Marini 10, Catalano 5, Balducci 11, Marchesini, Paloscia, Plutino, Goretti 14, Ndoye, Pacini 15, Smecca 12. Coach: Banchelli.
PINO FIRENZE: Neri 2, Geppetti, Salvetti 12, Giraldi, Sciclone, Torricini 3, Forzieri 15, Dionisi 10, Capecchi, Calamassi 4, Pacini A. 7, Lonati 19. Coach: Novelli.
IL COMMENTO NEL DOPO PARTITA DI COACH EDOARDO BANCHELLI
“Pino Firenze ci ha messo in difficoltà fin da subito. Quello che è prevalso è stato il cuore, il coraggio, la fisicità, tutti elementi che ci hanno permesso di conquistare rimbalzi e, grazie a qualche punto in più in attacco, siamo riusciti a rosicchiare qualcosa e giocarci il finale. Pacini ci ha permesso di andare all’over time: è il cuore di questa squadra, offre prestazioni di carattere e ha saputo ricaricare le pile dopo qualche errore nel primo tempo, il canestro che ci ha dato il supplementare sulla sirena finale è stata tanta roba, segnata da posizione impossibile”.