Union, debutto alla Toscanini: avversario di turno Bottegone

La compagine di coach Paoletti vuol mantenere l'imbattibilità stagionale, mentre Bottegone cerca il primo successo in campionato

0
9

Debutto casalingo nel campionato di Serie C Unica per la Simtel Union Basket, che sul parquet della palestra Toscanini ospita la Valentina’s Bottegone. In occasione della terza giornata del torneo, Cavicchi e compagni vogliono dare continuità agli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento. Dopo il percorso netto in Coppa Toscana, che ha portato alla qualificazione alla Final Four, i pratesi hanno cominciato il campionato inscenando una prova di forza sul campo della Sancat Firenze, travolta 66-87.

Di fronte, sul campo amico, la compagine guidata da Tommaso Paoletti si troverà di fronte una formazione, quella pistoiese, che ha iniziato il torneo incappando in due ko consecutivi contro Montevarchi (92-55) e Valdisieve (72-74). I gialloneri allenati da Maurizio Milani si presenteranno alla Toscanini con il desiderio di provare a mettere in difficoltà un avversario sicuramente più attrezzato come Union. I lanieri dovranno fare attenzione soprattutto all’ex Pietro Biagi e a Gianluca Cukaj, l’asse play-pivot di Bottegone. Occhio poi alle capacità offensive dell’esterno Alessandro Mati, che ha concluso l’ultimo incontro con un bottino di 15 punti.