Conticini parla del momento dell’Ariete: «Il nostro segreto è la tranquillità»

Matilde Conticini ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il successo dell'Ariete contro Livorno: «Se giochiamo serene possiamo esprimere un'ottima pallavolo»

0
7

Nello scorso weekend l’Ariete Prato ha portato a casa un successo importante contro Livorno, conquistando la terza vittoria in quattro turni di campionato. Un avvio importante che è stato commentato con soddisfazione anche da Matilde Conticini, libero classe 2005. «Quella con Livorno è stata una partita non facile – ha detto Conticini ai canali ufficiali della società -, ci servivano i tre punti per tirarci su dopo la sconfitta di Albenga e averli ottenuti è stato un passo importante. Per ora abbiamo incontrato squadre con un’ottima difesa e ogni volta, anche quando poi siamo riuscite a vincere, abbiamo dovuto dare più del 100%. Il gioco “sporco” da parte delle altre squadre ci ha messo un po’ in difficoltà, ma alla fine abbiamo festeggiato noi ed è questo che conta».

Conticini ha poi parlato del gruppo, sottolineando come all’interno dello spogliatoio dell’Ariete ci sia un ottimo feeling tra tutte le giocatrici: «Saletti e Fanelli sono stati due ritorni importanti – ha evidenziato il libero -, che hanno aggiunto valore a un gruppo molto unito e che con loro è ancora più competitivo. In campo c’è tranquillità e fiducia, cerchiamo sempre di divertirsi e di stare serene, perché così è più facile giocare la nostra pallavolo».