Union-Dragons, è tempo del super derby pratese in Serie C

Tutto pronto per il big match alla Toscanini. Le due squadre di Prato sono separate da appena due punti in classifica

0
29

L’ora del grande derby è finalmente arrivata. Domani, domenica 16 novembre, alle 18 si alza la palla a due della stracittadina fra Simtel Union Basket e Dragons. Le due compagini, pronte a sfidarsi sul parquet della Toscanini, sono separate in classifica da appena due lunghezze: quella allenata da Tommaso Paoletti è in cima alla classifica con Castelfiorentino e Montevarchi, con un cammino fatto di sei successi e un solo ko, mentre la formazione di coach Edoardo Banchelli è incappata fino a questo momento in tre sconfitte, vincendo le altre cinque partite.

Osservati speciale, sul fronte rossoblù, soprattutto Christian Manfredini (14 punti di media a gara), Riccardo Balducci (12,4) e Tommaso Pacini (10), mentre dall’altra parte i riferimenti offensivi a disposizione di Union rispondono ai nomi di Francesco Falaschi (15,6 punti di media a partita), Lorenzo Bogani (12,2), Alessandro Antonini (11,7) e Leonardo Corsi (11,3).

“Dopo la vittoria con Valdisieve – ha detto Milo Staino, capitano dei Dragons – alla sirena conclusiva siamo rientrati nello spogliatoio e la testa è andata subito al derby. Loro sono favoriti, non ci nascondiamo, hanno fatto un grande inizio di stagione, forse favorito da un calendario che a vedersi oggi sembra essere stato più agevole del nostro, sebbene vincere non sia mai facile, contro chiunque. Union ha un organico con una panchina molta lunga, squadra ben costruita con diversi giocatori scesi da categorie superiori, gente che comunque è esperta, che fanno cestino, fanno canestro e hanno tanti cambi e arrivano sempre all’ultimo quarto molto freschi. Hanno un coach che conosciamo ed è un grande aggregatore. Dobbiamo difendere alla morte e contenere le loro bocche da fuoco, come Bogani che sta viaggiando a medie incredibili”.