Piscina via Roma, ecco il montaggio del pallone pressostatico a copertura

Le operazioni cominceranno il 24 novembre. Al termine del montaggio della tensostruttura, prima dell'apertura saranno verificate la regolarità del piano vasca e la balneabilità dell'acqua secondo i valori stabiliti dalle norme igienico-sanitarie

0
6

Comincerà lunedì 24 novembre il montaggio del pallone pressostatico a copertura della piscina Colzi Martini di via Roma: le prove di carico effettuate nei giorni scorsi all’impianto hanno infatti dato esito positivo e gli interventi di messa in sicurezza procedono secondo il cronoprogramma stabilito dal settore Ambiente ed Edilizia Sportiva del Comune in accordo con il Cgfs, gestore della struttura. Come è noto la fruibilità della Colzi Martini era sospesa a causa del distacco di parti di intonaco e cemento armato nel locale macchine dell’impianto che in via precauzionale aveva richiesto la rimozione delle parti ammalorate e la puntellatura. 

Al termine del montaggio della tensostruttura, prima dell’apertura saranno verificate la regolarità del piano vasca e la balneabilità dell’acqua secondo i valori stabiliti dalle norme igienico-sanitarie. Potranno pertanto tornare a fruire dell’impianto di via Roma le società sportive che comunque non hanno interrotto l’attività agonistica grazie all’accordo proposto da Cgfs e Amministrazione Commissariale per l’utilizzo degli spazi delle altre piscine comunali. Su disposizione del Commissario straordinario, sono inoltre in corso verifiche anche sugli altri impianti sportivi della città da parte dei tecnici comunali.