La regular season del campionato di calcio a 11 Uisp Prato si avvia verso la conclusione. La penultima giornata porta con sé un verdetto: la prima posizione matematica conquistata dai campioni in carica dei Kickers Narnali. La capolista guadagna i tre punti necessari per aggiudicarsi il campionato nel match contro l’Avis Verag Prato Est, schiantato per 4 a 0 sul campo di Viaccia: Sciannamè firma una tripletta da incorniciare, mentre La Rosa mette a segno il momentaneo 2-0. Festa grande per tutta la squadra che ha già la testa sui prossimi impegni del torneo, a partire dall’ostica fase regionale.
Passando in rassegna le altre partite della 14esima giornata di ritorno, netta vittoria esterna per il Bellini Bacchereto che espugna il campo del S. Andrea con un perentorio 1-4. I padroni di casa segnano la sola rete della bandiera con Vijay al 71’, ma la partita era già indirizzata: in gol per gli ospiti Pisaneschi, Nunziati, Bresci e Gianassi.
Spettacolo puro al campo di Signa, dove i padroni di casa hanno superato 4-2 lo Stefano Giusti Comeana. Protagonista assoluto Vanaria, autore di una doppietta. A segno anche Maguette e Previtera. Per gli ospiti, reti di Cocchi e Benvenuti che non sono però bastate per agguantare quanto meno il pareggio. Vittoria sofferta ma meritata per il Prato Asd, che ha superato 3-2 l’ostico Vergaio 2003. Dopo il gol di Curcio nel primo tempo, i padroni di casa hanno colpito a raffica nella ripresa con Giannotti e Mosca. Inutile il tentativo di rimonta ospite con le reti di Berti e Mugnaini.
Partita intensa anche quella del Chiavacci, dove il Phoenix 2012 ha superato 4-2 il Tavola 1924. Dopo l’iniziale vantaggio firmato Acciaioli i locali hanno allungato con Mannucci, Falasca e Martelli. Provano ad accorciare Tascini e Gambino per il Tavola ma il finale è stato tutto di marca Phoenix, così come i tre punti finali. Non si è disputata, infine, la sfida tra S. Ippolito e Il Sogno, rinviata a causa dell’allerta meteo.
In testa, fresco di vittoria della regular season, troviamo i Kickers Narnali a quota 64 punti, seguiti a ruota dal Bellini Giacomo Bacchereto con 60 e dal Signa 2007 con 59 punti. Subito dietro, in zona alta, il Phoenix 2012 con 53 punti e il Tavola 1924 con 49 punti. Più staccate troviamo S. Ippolito (43 punti), Giusti Stefano Comeana (40) e Real Chiesanuova (39), mentre Prato Asd (35) e Sporting Prato City (31) navigano a centro classifica. Più indietro in graduatoria ci sono l’Olimpia Prato a 25 punti, Vergaio 2003 e Avis Verag Prato Est entrambi a 23 punti. Polisportiva S. Andrea e Polisportiva Il Sogno, rispettivamente 12 e 7 punti, chiudono la graduatoria.