Pullerà: «Con l’Imolese partita difficile. Vogliamo mettere pressione al Russi»

Il tecnico parla in vista della prima dell'anno al PalaKobilica. I lanieri vogliono accorciare sul Russi prima del ritorno dello scontro diretto

0
35
Luca Pullerà, foto Fb Montebianco Prato C/5

La Serie A2 di futsal torna in scena con la prima giornata di ritorno e dunque per il Montebianco Prato C5 è tempo di scendere nuovamente in campo, in casa contro l’Imolese. All’andata i romagnoli persero per 3-6 con il gol biancazzurro di Fazzini e le doppiette di Berti e Barbero.

Luca Pullerà, mister dei lanieri, ai nostri microfoni ha commentato il periodo passato durante le feste: «Ci siamo allenati tanto durante le festività, sia dal punto di vista fisico che tattico, ma non è semplice gestire questi periodi pieni di tanti allenamenti e poche partite. Nel complesso sono soddisfatto del lavoro svolto, ma ricordiamoci che a causa della sosta e del ritiro dal campionato del Potenza Picena nelle ultime 5 settimane abbiamo giocato solamente 1 partita». Poi il focus sul match con l’Imolese: «Non sarà assolutamente facile» esordisce il mister biancazzurro «hanno confermato tutta la loro struttura nonostante l’ultima brutta sconfitta a Corinaldo, hanno ritrovato Fanile che l’anno scorso è stato il miglior portiere della categoria, e mantenuto Kakà, Cioccia e Ghebreselassie. Sicuramente vorranno ripartire vendendo cara la pelle fin da subito. Non sono in una posizione facile ed anche per questo sono sicuro che daranno più del 100%. Noi abbiamo qualche piccolo acciacco che speravo di non riscontrare e stiamo lavorando per recuperare tutti già Sabato».

Infine un giudizio su questo girone di andata chiuso al secondo posto a -5 dal Russi: «Difficile dire di non esser soddisfatti per un girone di andata in cui abbiamo vinto 7 partite, pareggiata una e persa un’altra. Siamo secondi ad una squadra che le ha vinte tutte. Il nostro rammarico sta proprio in quella partita lì, vincevamo sul difficile campo della prima in classifica in vantaggio di due reti a soli quattro minuti dalla fine e poi purtroppo non è andata come volevamo. Abbiamo imparato la lezione ed il nostro obbiettivo dev’essere quello di arrivare al PalaKobilica a giocarci una partita che potrà essere decisiva contro i nostri avversari. Sappiamo che non dipende solo da noi, ma il girone di ritorno è sempre più difficile di quello d’andata. Abbiamo anche la Coppa di A2 e dell’Under 19, che ci tengo a citare avendo la squadra composta per il 50% di calciatori under, e dunque con i doppi impegni sarà importante la gestione dei calciatori. Preferisco sempre comunque giocare tanto al non giocare come è avvenuto in quest’ultimo periodo».

L’appuntamento sarà dunque per Sabato 10 Gennaio al PalaKobilica di Prato per Montebianco Prato C5 – Imolese 1919 Futsal.