0-0 a Montevarchi, Venturi: «Non siamo contenti, ma il pareggio è giusto»

Il mister dei lanieri non è soddisfatto del risultato ed aspetta a sosta per ricaricare le pile e ripartire forte già ad Orvieto

0
47

Il Prato impatta a Montevarchi, ma le occasioni migliori sono quelle della squadra di casa rossoblù: «Il pareggio è il risultato più giusto, abbiamo creato tanta mole di lavoro arrivando spesso al limite dell’area, ma poi siamo mancati soprattutto davanti nel trasformare le azioni in pericoli. Volevamo vincere e ci abbiamo provato fino alla fine. Sicuramente potevamo fare meglio, ma dobbiamo anche far presente che due mesi fa una partita cosi l’avremmo persa. Ci fa comodo che la sosta arrivi ora per ricaricare le pile e continuare ad allenarci al meglio per tornare a fare gol contro squadre che si chiudono bene come il Montevarchi oggi».

Il Grosseto vince ancora, ma mister Venturi non vuole sentir parlare di nuovi obbiettivi: «Dobbiamo pensare partita dopo partita e vedremo solo a fine campionato quale potrà essere il nostro reale obbiettivo. Il nostro mantra è quello di scendere in campo sempre per vincere. Abbiamo le qualità per farlo».

Infine l’analisi sugli assenti e sull’esclusione di Settembrini: «Non credo fosse la partita giusta per Settembrini in quanto in mezzo al campo stava facendo davvero bene Greselin e da mezzala in questo sistema di gioco penso faccia fatica vista anche la sua condizione atletica. Non credo sia mancato il palleggio, piuttosto è mancato, come già detto, l’apporto dell’attacco».