Il Prato esce sconfitto dal turno infrasettimanale contro il Tau nonostante il vantaggio iniziale firmato Gioé dopo appena due minuti. Mister Venturi commenta la partita: «Abbiamo preso gol su due ingenuità, mentre la prima rete subita è stata causata anche da un po’ di sfortuna, non meritavamo di perdere». «Non c’è un problema tattico a livello difensivo» continua l’allenatore laniero «commettiamo troppi errori singoli che dobbiamo assolutamente evitare, non possiamo continuare a fare regali».
Poi le valutazioni su Rossetti e Rinaldini, il primo appena arrivato e già a quota due gol in due partite con quello del momentaneo pareggio di oggi: «Rossetti è un giocatore importante, sappiamo quanto vale e lo sta dimostrando, ma ancora non è nelle condizioni di partire dall’inizio, il ragazzo lo sa ed è d’accordo, il problema non è chi gioca davanti, ma cosa concediamo agli avversari». Sul secondo invece «Rinaldini ha fatto bene i primi 10 minuti poi si è spento come si sono spenti tutti, ci aspettiamo di più da lui, ma è giusto che giochi perché è un giocatore importante e Greselin è uscito stanco dalla partita di Sabato con lo Scandicci»
Infine la valutazione globale sul match dopo aver subito il 3-2: «Avevamo ripreso la partita dopo aver giocato praticamente nella loro area per tutto il secondo tempo, il gol del 3-2 ha però tagliato un po’ le gambe al nostro forcing che si è riacceso nel finale quando sembrava un assalto a fort apache. Possiamo fare meglio sulle seconde palle, dobbiamo essere più aggressivi anche se magari non è la qualità che è più nelle nostre corde».
I lanieri avranno subito la possibilità di riscattarsi visto che giocheranno Domenica al Lungobisenzio contro il Follonica Gavorrano sconfitto oggi in casa dal Terranuova Traiana.