Prato, Galliani spiega l’addio: “Costantemente in panchina o in tribuna. Pochi giorni fa ho chiesto la cessione”

Il difensore: "Fino a una settimana fa non ho mai giocato e sono andato in panchina esclusivamente per decisione tecnica, e non perché avessi chiesto di essere ceduto"

0
198
(Crediti foto: profilo Instagram Diego Galliani)

Il Prato e Diego Galliani sono destinati a dirsi addio, dopo che il difensore era arrivato nella stagione scorsa ed era stato confermato. Da inizio annata però mister Simone Venturi ha sempre preferito fare altre scelte per quanto concerne il reparto arretrato e l’ex Albenga non ha collezionato neppure un minuto, né in Coppa né in campionato. In tre circostanze, compreso il match odierno contro il Follonica Gavorrano, il calciatore neppure è stato convocato. Il tecnico dei biancazzurri aveva preannunciato l’esclusione di Galliani in conferenza stampa, spiegando come il ragazzo avesse chiesto di essere ceduto. Attraverso i propri social, il classe 2002 ha voluto fare chiarezza.

“Cari Tifosi del Prato, scrivo queste poche righe spinto dall’amore per la verità e senza timore di essere smentito. Ho iniziato la nuova stagione con impegno e grande professionalità, mantenendo sempre il mio posto e rispettando le scelte del Mister. Ho sempre nutrito la speranza che qualcosa potesse cambiare – scrive Galliani – ma purtroppo le decisioni tecniche mi hanno costantemente relegato in panchina o in tribuna. Solo pochi giorni fa, non da tempo, dopo un confronto con la società e il Mister, e considerato che nelle gerarchie tecniche vengo dopo altri miei compagni, non ho visto altre soluzioni se non chiedere la cessione. Pertanto, nel pieno rispetto dei ruoli, fino a una settimana fa non ho mai giocato e sono andato in panchina esclusivamente per decisione tecnica, e non perché avessi chiesto di essere ceduto. Niente e nessuno potrà mai cancellare il mio legame con questa città e con voi tifosi. Adesso pensiamo a domani (oggi per chi legge, nda). E importante vincere. Forza Prato!”.

Secondo gli ultimi rumors, Galliani potrebbe ritrovare mister Marco Mariotti, che lo ha allenato sia all’Albenga che al Prato, accettando la chiamata dell’Atletico Lodigiani.