Ariete, ora si fa sul serio: iniziano i playoff contro Grosseto

0
42

Entra nella fase cruciale la stagione dell’Ariete. Dopo avere chiuso al secondo posto la regular season nel campionato di serie C femminile, le ragazze del Pvp iniziano domani, 11 maggio, alle 21 l’avventura nei playoff. Ad attendere la truppa di coach Latini è la sfida al palazzetto di San Paolo contro l’Errepi Grosseto. Si tratta dei quarti di finale che mettono in palio la promozione in serie B2. Le ospiti sono una squadra tosta, che nel proprio girone ha collezionato 16 vittorie e 10 sconfitte, chiudendo in quinta piazza. Le maremmane possono contare su giocatrici di qualità come Pacube, Federica Fabbri, la grintosa capitan Marini e il giovane centrale elbano Azara. Rosa in generale solida e quadrata che si affida ormai da anni alla guida di coach Ferraro. L’Ariete naturalmente non può avere paura di Grosseto, anche alla luce della stagione disputata. Il Pvp però dovrà subito ritrovare l’abitudine con la vittoria dopo avere perso le ultime due partite di campionato. Certo, in quelle gare non c’erano più motivazioni, ma adesso si fa sul serio e l’Ariete deve tornare sui propri standard. Questa la rosa del Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli D, Filindassi, Golfieri, Mangone, Galli M. All. Roberto Latini.
Questo invece il tabellone dei quarti di finale playoff della serie C femminile, con match di andata domani e di ritorno il 18 maggio: Pallavolo Cascina – Ius Pallavolo Arezzo, Calenzano Volley – Am Flora Buggiano, Vbc Calci – Piandisco Valdarninsieme, Ariete Prato Volley Project – Errepi Mtk Grosseto.
Il fine settimana di fuoco per l’Ariete Pvp è completato dalla finale regionale Under 16. Si gioca per il titolo toscano e l’Ariete allenata da Panti e Berti si troverà di fronte il Cus Siena, capace di superare al golden set il Valdarninsieme. Si gioca domenica alle 17 al palazzetto dello sport Falci di Piombino e la squadra pratese va in cerca di un titolo storico per la società. Da sottolineare comunque come entrambe le finaliste abbiano già acquisito il diritto a prendere parte alle finali nazionali.