Prato, via libera al chiosco-bar al Lungobisenzio. Domenica debutta il “BarInBox” della Curva Ferrovia

La Commissione comunale ha anche approvato la collocazione della tettoia ad uso dei cittadini con disabilità

0
45

Arriva il via libera ufficiale per il nuovo chiosco-bar all’interno dello stadio Lungobisenzio. La Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha infatti espresso parere favorevole sull’installazione della struttura di somministrazione realizzata dall’A.C. Prato, dopo aver esaminato la documentazione integrativa richiesta in occasione dell’ultimo incontro tecnico tra i rappresentanti della società e i servizi comunali competenti.

Il chiosco, giudicato idoneo sotto il profilo edilizio, sanitario e della pubblica sicurezza, potrà entrare in funzione non appena l’A.C. Prato presenterà la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per la somministrazione, indicando le date di avvio e di conclusione. La Commissione ha comunque ricordato che, in caso di installazione definitiva, il box-bar dovrà essere dotato di un idoneo allaccio per le acque reflue, come previsto dalle prescrizioni dell’Azienda sanitaria.

Buone notizie anche per quanto riguarda l’accessibilità: la Commissione ha approvato la collocazione della tettoia ad uso dei cittadini con disabilità posta nel lato della tifoseria locale, un intervento che mira a garantire maggiore comfort e inclusione durante le partite. Rimane invece invariata, almeno per ora, la capienza massima dello stadio, che resta fissata a 2.000 spettatori, in attesa del completamento dei lavori di ripristino delle barriere necessarie alla creazione del “luogo sicuro” previsto dalla normativa per la gestione delle emergenze.

Parallelamente, l’A.C. Prato ha espresso la propria soddisfazione con una nota ufficiale:

L’A.C. Prato è lieta di informare tutti i nostri tifosi che, a partire dalla partita di domenica 16 novembre contro il Ghiviborgo, sarà attivo il BarInBox presso lo stadio, un punto di ristoro e ritrovo dedicato esclusivamente alla nostra Curva Ferrovia Matteo 27. Un piccolo grande passo avanti per vivere insieme la passione che ci unisce, in uno spazio pensato per tutti noi. Inoltre, annunciamo con soddisfazione la realizzazione di un’area riservata alle persone con disabilità, composta da 6 posti con relativi accompagnatori, al lato della Curva Ferrovia, fronte opposto tribuna centrale, per garantire a tutti la possibilità di partecipare e sostenere la squadra nel miglior modo possibile. Si rivolge un doveroso ringraziamento a tutti i collaboratori per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, nonché alla Commissione di Vigilanza per la disponibilità dimostrata e la celerità dei tempi di valutazione e approvazione. Vi aspettiamo domenica per sostenere come sempre la squadra biancazzurra“.