Timec: ritorno alla vittoria! Col CUS Pisa finisce 4-3

I pratesi vanno avanti 3-0, soffrono, ma non sbagliano e tornano alla vittoria rimanendo in piena zona play-off

0
47

La squadra di Cristian Bini Conti, ancora out per squalifica, torna a sorridere grazie alla tripletta del talentuoso Senhaji ed alla rete di bomber Troja. Ma andiamo con ordine, alla Campi Arena si affrontano due formazioni divise da un solo punto, i padroni di casa con gli 11 conquistati contro i 10 dei pisani. Il primo tempo è vivo da entrambe le parti, ma se Di Lorenzo riesce nel compito di mantenere la propria porta inviolata grazie a tanti interventi non è dello stesso avviso Barbensi che si vede bucare dalla prima rete della serata del numero 9 Zakaria Senhaji.

La seconda frazione vede i pratesi molto più in palla, forti del vantaggio e letali in contropiede. È proprio così che arriva prima la doppietta di Senhaji e poi la rete di Troja che finalizza un contropiede magistrale spedendo la palla all’angolino alto e portando i neroverdi, per l’occasione con la maglia “away” e dunque rosa e bianca, sul parziale di 3-0.

Il CUS riesce a tornare in partita grazie ad un’autorete sfortunata ed al gol di Bartoli che punisce il portiere della Timec dopo un’uscita dalla pressione errata. Con il risultato nuovamente in bilico gli ospiti pressano, ma Senhaji non è d’accordo e segna la propria tripletta personale sorprendendo Barbensi da fuori con una botta sotto la traversa.

È il gol decisivo di questa sfida con il Pisa che trova il 4-3 solo a pochi secondi dalla fine e che non riesce a mettere paura agli uomini di Bini Conti che tornano alla vittoria e si confermano al quarto posto in classifica, in piena zona play off. Venerdì ci sarà la Virtus Poggibonsi in trasferta, altro scontro diretto con entrambe le squadre a 14 punti, proprio l’allenatore pratese commenta il match: «Nessuna partita quest’anno è facile, lo abbiamo visto, ma ci stiamo divertendo e speriamo di continuare a farlo ogni Venerdì. Voglio soffermarmi sull’aiuto che tutto lo staff mi sta dando, siamo una famiglia, sarò ancora fuori fino al 6 Dicembre, ma sono tranquillo perché so che la mia squadra è in ottime mani».