Zenith Prato inarrestabile e solitaria al primo posto: battuto anche il Fucecchio a domicilio

A segno Toccafondi su rigore e Saccenti. Amaranto a 19 punti nel girone A di Eccellenza

0
117
Uno scatto del match tra Fucecchio e Zenith Prato (credit photo: Parisi)

Continua a sognare la Zenith Prato, che ottiene la seconda vittoria consecutiva in pochi giorni superando 2-1 a domicilio il Fucecchio. Un successo che proietta gli amaranto di nuovo da soli in testa al girone A di Eccellenza a 19 punti, con Lucchese e Viareggio a tallonarli da vicino. Partita subito in discesa per i pratesi, che passano in vantaggio al 17′ grazie ad un penalty concesso per un tocco di mano in area locale. Dal dischetto Toccafondi è glaciale e porta in vantaggio i suoi. La Zenith Prato, però, invece di azzannare il match rischia già al 33’, per un proprio errore difensivo, di incassare il pareggio. Lo stesso canovaccio che, due minuti più tardi, porta effettivamente al gol dell’1-1 di Lecceti, rapido e scaltro nell’approfittare di un rimpallo favorevole in piena area di rigore e nel castigare Brunelli. Al 40’ si rivede in avanti la formazione allenata da Settesoldi con un bel cross di Kouassi che attraversa tutta l’area senza che Toccafondi riesca ad arrivare al tocco vincente.

Le due squadre, dunque, vanno negli spogliatoi col risultato inchiodato sull’1-1. Nella ripresa è ancora la Zenith Prato a tentare di fare la partita per portare a casa l’intera posta in palio e a rendersi pericolosa anche con i calci piazzati. AL 64’ Moussaid serve un bel cross per il colpo di testa di Kouassi che finisce comodo fra le braccia di Del Bino. Al 71’ è Geri a servire Parrini, che però non trova lo specchio della porta. Al 75’ ancora Kouassi di testa non inquadra il bersaglio grosso. Per sbloccare il match serve quindi una grande azione personale al 77’ di Saccenti, che entra in area palla al piede e poi scarica alle spalle del portiere avversario un gran bolide centrando il sette e realizzando il 2-1 che regala altri tre punti preziosissimi alla Zenith Prato e il momentaneo primato solitario in classifica.

Ecco il tabellino della partita:

Fucecchio 1

Zenith Prato 2


FUCECCHIO: Del Bino, Compagnucci, Cioni, Lecceti, Malanchi, Usai, Pieri, Geniotal, Fiorini, Sgherri, Princiotta. A disp. Rocchi, Berhoxha, Goretti, Modena, Cardini, Badalassi, Melani, Cristodaro, Lamberta. All. Menichetti.
ZENITH PRATO: Brunelli, Fiaschi, Sinisgallo, Kouassi, Toccafondi, Banchelli, Parrini, Geri, Saccenti, Tempestini, Cela. A disp. Fiordi, Innocenti, Moretti, Osakwe, Castiello, Danti, Moussaid, Casini, Nannipieri. All. Settesoldi.
Arbitro: Grigoriadis di Siena.
Reti: 17′ (r) Toccafondi, 35′ Lecceti, 77′ Saccenti.