Tennis, il Fabbricone si impone ad Alghero. Pari per il Tc Prato

Il Tc Bisenzio batte 4-2 i sardi ed è primo da solo in classifica. Contro le campionesse d'Italia di Verona, il Tc Prato fa 2-2

0
19

Nella penultima giornata della fase a gironi, il Tc Prato in A1 femminile pareggia 2-2 in casa con le campionesse d’Italia dell’AT Verona mentre il Tc Bisenzio Manteco nell’A2 maschile conquista una grande vittoria contro Tc Alghero per 4-2. La formazione rosa del Tc Prato mette in campo Lucrezia Stefanini che conquista il suo punto superando Aurora Zantedeschi per 7-6, 6-3 poi Tatiana Pieri non ha problemi a regolare con un duplice 6-2 Angelica Raggi, mentre Irene Burillo viene sconfitta 0-6, 6-2, 6-2 da Valentini Grammatikopoulou. Nel doppio si dimostrano superiori le venete, che con la coppia Moratelli-Zantedeschi battono Burillo e Turini per 6-1, 6-2. Pareggio anche tra Beinasco e Ct Palermo per un’ultima giornata davvero decisiva per conquistare i playoff. La classifica recita At Verona a 8 punti, Ct Palermo a 6 e Beinasco e Tc Prato a 5. L’ultimo match si gioca al Tc Prato e vedrà la formazione di capitan Claudia Romoli affrontare il Ct Palermo. Obbligatoria la vittoria per cercare di agguantare i playoff. “Domenica sarà la partita decisiva e dovremo avere una grande spinta anche dal pubblico per approdare ai playoff – spiega il ds del Tc Prato Franco Mazzoni – ci serve vincere e cercheremo di essere al completo per conquistare questo traguardo. Il girone è quello più equilibrato ma adesso conta solo un risultato e sono sicuro che le ragazze combatteranno per arrivare al massimo a questa sfida”.

Dall’altra parte il Tc Bisenzio Manteco ottiene un’affermazione davvero incredibile ad Alghero. Nei singolari Matteo Mesaglio ha la meglio su Luca Fasciani per 4-6, 6-4, 6-1. Juan Bautista Otegui sconfigge 6-2, 6-3 Lopez Murillo, poi il sardo Nicolò Serra stende Cosimo Banti 7-6, 7-6. A ottenere il punto del 2-2 è Samuele Pieri grazie al 6-4, 7-6 inflitto a Gabriele Noce. Inizia a piovere ad Alghero e il campo coperto è a mezz’ora di strada, precisamente a Porto Torres, dove Mesaglio-Banti hanno la meglio per 6-7, 6-0, 10-6 di Serra-Fasciani. Concludono l’impresa Pieri e Lopez Murillo che prevalgono per 4-6, 6-3, 10-7 su Noce e Otegui per il 4-2 finale per il Fabbricone. Contemporaneamente, l’At Macerata supera il Ct Albinea per 4-2. Prima dell’ultima giornata, (in programma domenica 9 novembre) la classifica vede il Tc Bisenzio Manteco a 12 punti, At Macerata e Ct Albinea a 9 e At Alghero a 0. “Si decide tutto nella sfida contro Ct Albinea in casa – spiega il ds Stefano Bonechi – e per ottenere il pass per i playoff bisogna almeno pareggiare ma sarà una partita davvero speciale perché l’unica sconfitta subita è stata proprio contro Albinea in casa loro e quindi bisognerà avere un grande pubblico a spingere i bad boys”.