Il calcio dilettantistico incontra il professionismo: la Valbisenzio Academy in visita al Viola Park

Un'esperienza unica quella fatta dai 260 tra tesserati e genitori della VCA in visita al Viola Park, il vice presidente Pacini: "Un sogno essere qui"

0
5

Giornata speciale per i ragazzi della Valbisenzio Calcio Academy, che giovedì 20 novembre hanno avuto l’opportunità di visitare le strutture del Viola Park, uno dei centri sportivi più all’avanguardia in Europa. Erano presenti genitori ragazzi e membri della società, accompagnati anche dalla sindaca di Vaiano Francesca Vivarelli, per un totale di 260 visitatori, record di ospiti della struttura.

La VCA ha sempre cercato di dare un’impronta professionistica al proprio operato, e questa giornata è stata un buon modo di confrontarsi con il professionismo vero e proprio. La visita si è svolta nel pomeriggio, con i ragazzi che sono stati divisi in due gruppi e hanno potuto osservare da vicino sia la parte gestionale, necessaria per un centro del genere, sia veri e propri allenamenti delle giovanili. Tra le squadre presenti in campo anche la promettente primavera di mister Galoppa, che da sempre sforna ottimi giocatori, ad esempio il pratese Eddy Kouadio.

Dopo aver visto la sala conferenze e i campi, i due gruppi si sono ritrovati per scattare alcune foto per immortalare la splendida giornata, prima di chiuderla con una merenda nel punto ristoro del centro. Il vice presidente della Valbisenzio Marco Pacini commenta:”Un sogno essere qui per noi che siamo cresciuti ammirando le gesta dei grandi campioni della Fiorentina, è bello potersi avvicinare a una realtà che per noi e i ragazzi sembra sempre lontana e irraggiungibile.”