L’Hockey Prato aprirà la sua stagione il 5 ottobre con l’impegno di Coppa Italia di Serie B contro il CP Grosseto, per poi affrontare l’Follonica l’11 ottobre. L’esordio in campionato arriverà invece dopo le festività natalizie, il 6 gennaio 2026, quando i pratesi se la vedranno con i Pumas Viareggio.
Nonostante l’ottimo sesto posto ottenuto lo scorso anno in Serie A2, la formazione toscana ripartirà dalla Serie B. La decisione era già stata anticipata dal presidente Massimiliano Giardi, spiegando che il club avrebbe rinunciato alla partecipazione alla prossima A2. Alla base della scelta c’è il regolamento che impone alle squadre della categoria cadetta di schierare anche una formazione di Serie B, condizione che la società ha deciso di adottare come punto di ripartenza.
Con l’uscita ufficiale degli elenchi delle partecipanti ai campionati di A1 e A2 da parte della FISR, il nome dell’Hockey Prato non compare. La squadra è invece inserita nel girone E della Serie B, insieme a Viareggio Hockey, Pumas Viareggio, CGC Viareggio, Follonica Hockey, CP Grosseto e Rotellistica Camaiore. C’è dunque tempo per preparare al meglio la stagione, con la Coppa Italia come primo banco di prova.