Bargi, dopo le medaglie agli Italiani ecco la premiazione in Comune

L'atleta di Poggio a Caiano è reduce dalle tre medaglie conquistate al campionato italiano di Jiu Jitsu andato in scena a fine maggio

0
6

Questa mattina è stato premiato, in Palazzo Comunale a Poggio a Caiano, l’atleta locale Andrea Bargi, cintura nera di Jiu Jitsu, da poco reduce dalla vittoria di tre medaglie, di cui due d’oro, al campionato italiano di Brazilian Jiu Jitsu andato in scena al Palazzo Wanny a fine maggio. Nella Categoria Master 2, Bargi si è aggiudicato il primo posto NoGi categoria e NoGi assoluto, mentre ha chiuso in seconda posizione Gi categoria.

L’atleta che si allena presso la “Tribe Jiu Jitsu Firenze Nord” non è nuovo a certe imprese: lo scorso anno aveva conquistato il campionato italiano di Jiu Jitsu come cintura marrone nella categoria Master 1. Bargi è stato premiato dal sindaco di Poggio a Caiano, Riccardo Palandri, e dell’assessore allo sport Piero Baroncelli per i suoi meriti sportivi. Insieme ai due amministratori era presente anche il consigliere comunale Alessandro Mancini.

Il campione ha raccontato brevemente cos’è il Jiu Jitsu, sottolineando che questa disciplina sta crescendo molto nell’ultimo periodo anche per le donne, usata come difesa personale. “Si tratta di uno sport – ha spiegato Bargi – che non ha limiti di età: si può andare dai 5 fino agli oltre 60 anni”.

Il sindaco Palandri, l’assessore Baroncelli e il consigliere Mancini si sono complimentati con il campione italiano che tiene alto, nell’ambito dello sport, il nome di Poggio a Caiano a livello nazionale. A Bargi sono state consegnate una medaglia per meriti sportivi e una pergamena.